Elisa & Paolo

Luna di miele

La nostra luna di miele: 4 settimane, un continente, 6 stati diversi, 5 città, 8 parchi e 9 fusi orari...

La prima tappa del nostro viaggio sarà la città che non dorme mai… New York City!
"È l'epicentro delle arti, la capitale della sperimentazione culturale e dello shopping, il set perfetto per ogni storia che meriti di essere raccontata."
Una settimana per scoprire le diverse facce della grande mela: i tramonti dai grattacieli, la statua della libertà e Ellis Island, Central Park, Time Square, ma soprattutto vogliamo immergerci nella cultura newyorkese e nella sua vita notturna.

Da New York voleremo verso la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d’azzardo… Las Vegas!
“Quel che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas!”
In una sola città troveremo Venezia e i suoi canali, la torre Eiffel, la piramide di Luxor…
E proprio in questa piramide di 30 metri che abbiamo deciso di soggiornare!! Se deve essere kitsch che lo sia al massimo!!!!
Elvis dove lo mettiamo??

I canyon sotteranei dell'Antelope Canyon

Dopo due giorni a Las Vegas inizierà l’avventura tra i canyon: Bryce Canyon, l’Arch Canyon, Canyonland.
A Durango prenderemo un treno d’epoca a vapore e c’arrampicheremo fino a Silvertone, un piccolo paese rimasto fermo ai tempi della corsa all’oro.
Proseguiremo con Mesa Verde, Monument Valley, l’Antilope Canyon e infine il Gran Canyon con tanto di sorvolo in elicottero, per la felicità di Paolo!

Percorreremo un tratto della mitica Route 66, la Death Valley con i suoi 50°, e risaliremo la California fino al parco nazionale di Yosemite. Una rapida tappa al Mono Lake e al paese fantasma di Bode.
Dal deserto all’alta montagna: due giorni immersi nella natura, nelle foreste di enormi sequoie tra orsi, lupi e marmotte.

Dopo lo Yosemite ci godremo i paesaggi della costa californiana iniziando dalla città più liberal d’America nonché uno dei simboli più famosi al mondo della West Coast statunitense… San Francisco!
“la città della pioggia, del vento e della nebbia...“
Anche qui cose da fare e da vedere non ci mancheranno di sicuro… ma la prima sicuramente sarà Alcatraz!

Di nuovo on the road, direzione sud. Alla nostra destra sempre l’oceano pacifico, davanti a noi i paradisi del surf e non solo, come Santa Cruz, Monterey, Carmel-by-the-sea.
Infine penultima tappa nella Città degli Angeli…
Los Angeles!
“C'è la città chiamata Los Angeles anche se nessuno riesce a vedere che cosa possa averci a che fare con gli angeli.”
Beverly Hills e Rodeo Drive, Hollywood e la Walk of Fame, Santa Monica e Malibu… neanche qui riusciremo ad annoiarci!

A questo punto del viaggio mancano ancora 2 giorni al nostro ritorno in patria e alla vita reale, ma non possiamo lasciare gli Stati Uniti prima di aver visto anche l’ultima città prima del Messico… San Diego!
“San Diego: bianche spiagge sabbiose, ambiente simil-finto naturale, spazi aperti personalizzati! Siamo in California e questo è lo zoo di San Diego! Con tanto di rocce finte... Wow! questa sembra vera…” (Madagascar)
Finiamo in bellezza: oceano, surf e relax… si come no! Musei, zoo, visita della città e vita notturna!
Mai molar!

"Happiness is a journey, not a destination..."   😍